Conto energia termico

Negli ultimi anni come azienda abbiamo investito in tecnologia e in formazione ma soprattutto  ci siamo specializzati  nell’installazione di impianti che sfruttano le energie rinnovabili  termiche, in particolar modo abbiamo scelto di proporre  impianti di riscaldamento a pellet, realizzando diversi interventi sia in strutture private che pubbliche, in quanto come funzionalità e gestione sono paragonabili agli impianti tradizionali.

La scelta di investire nelle rinnovabili termiche ci ha dato ragione in quanto dal 3 gennaio di  quest’anno lo Stato Italiano ha emanato il “conto energia termico”.

Si tratta di un contributo a fondo perduto che viene erogato direttamente dal G.S.E a chi con generatori a biomassa ad alta efficienza sostituisce le vecchie caldaie a gasolio, olio combustibile, vecchie caldaie a biomassa ed in alcuni casi, esclusivamente per le aziende agricole che svolgono attività agroforestale, si potranno sostituire anche  le caldaie a gpl.

 Proprio nelle zone montane come la nostra i contributi sono maggiori rispetto alle altre zone climatiche,  e nel caso di installazioni di caldaie a pellet  ad alta efficienza i contributi raggiungono il massimo previsto per legge.

Ad esempio per una sostituzione di una caldaia a pellet da 32 Kw a condensazione per uso familiare in zona montana come la nostra, il cliente finale può portare ricevere un contributo, erogato in 2 anni, pari a € 7.776,00  che verrà versato nel loro conto corrente dal G.S.E. oltre poi a risparmiare più del 60% sui costi del combustibile.

Questo incentivo è ancora più vantaggioso per potenze più alte nel caso di sostituzioni di caldaie per condomini, alberghi e strutture pubbliche come ad esempio le scuole (in questo caso verrà erogato in 5 anni).

Questo strumento di incentivazione  porterà molteplici vantaggi soprattutto sotto l’aspetto  economico ma ancora più importante quello ambientale per tutto il nostro territorio.

La ditta Molin tramite i suoi partner è in grado di fornire le migliori  soluzioni tecnologiche presenti nel mercato garantendo il massimo degli incentivi previsti per legge  seguendo il cliente a 360° per potergli garantire i maggiori  risultati possibili.

News
Contatti